N° DemoCard  Password  >>
 GRECIA
Consigliato per
Coppia
Famiglia
Gay & Lesbian
Gruppo
Senior
Viaggio di Nozze
Mesi consigliati
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Photo Gallery
Google map


CLIMA MEDITERRANEO/CONTINENTALE
Il clima della Grecia è in alcune regioni (Macedonia, Epiro) di tipo balcanico con inverni molto freddi e estati calde e umide e per la restante parte isole comprese tipicamente mediterraneo: inverno mite e umido, estate calda e secca e lunghi periodi di luce solare la maggior parte dell’anno.
Climatologicamente l’anno può essere suddiviso principalmente in due stagioni : la stagione invernale fredda e piovosa che dura dalla metà di Ottobre alla fine di Marzo e la stagione calda e secca che dura da Aprile a Ottobre.
La stagione invernale è più mite nelle isole dell’Egeo e dello Ionio rispetto alla Grecia Settentrionale e Orientale.
Temperature
A Luglio e i primi di Agosto la temperatura medio-massima ondeggia tra i 29° e 35°. Le temperature massime sono mitigate dalla rinfrescante brezza marina lungo le zone costiere e dai venti settentrionali che soffiano principalmente nell’Egeo.
A Gennaio e Febbraio mediamente le temperature si attestano tra i 5-10°C nelle zone costiere, da 0 a 5°C nelle zone interne, valori più bassi anche sotto lo zero nelle zone settentrionali.
Venti
Il meltemi soffia da nord nei mesi tra maggio e settembre per periodi che durano mediamente 2-4 giorni, dalle 08.00 alle 20.00 ed è particolarmente intenso intorno alle 14.00.
Le isole maggiormente investite dal meltemi sono le Cicladi.
OFFERTE VIAGGIO
DESCRIZIONI DETTAGLIATE E INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SONO VISIBILI
SOLO AI POSSESSORI DELLA CARTA FEDELTA' "DEMO CARD".